PROGETTO “PRIMO IN SICUREZZA” DELLA MARIO GUERRUCCI S.R.L.

L’attenzione della MARIO GUERRUCCI SRL verso la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori si esprime da sempre in una serie di attività, aziendali che spaziano dalla formazione, al supporto tecnico, alla mediazione con gli organi di controllo e al confronto con le Organizzazioni dei lavoratori, con l’obiettivo di promuovere una cultura capillare della sicurezza.

Intendiamo superare il sistema tradizionale basato su sanzioni e controlli, a favore di attività preventive ed informative.

È il caso del progetto “PRIMO IN SICUREZZA”, realizzato con la partecipazione attiva e con la collaborazione di tutti i dirigenti aziendali che sono fermamente convinti dell’importanza di sostenere il progetto, credendo fermamente nel valore della sicurezza dei lavoratori.

Lavorare in piena sicurezza è infatti una sfida di civiltà che ci mobilita tutti, a cui dedicare attenzione massima e continua.

La gestione della sicurezza in azienda comporta inevitabilmente costi: corsi di formazione, adeguamento di impianti, aggiornamenti normativi.

Tali costi per la MARIO GUERRUCCI SRL sono considerati INVESTIMENTI.

 Un impegno che l’impresa intende sviluppare e accrescere, soprattutto se finalizzato alla sicurezza sostanziale dei lavoratori, piuttosto che a formalismi e procedure burocratiche.

Abbiamo però bisogno di strumenti per capire l’efficienza dei nostri investimenti, per assicurarci che non ci siano sprechi e che il tempo e le risorse investiti raggiungano lo scopo che ci siamo prefissi.

Scarica il progetto completo “PRIMO IN DICUREZZA”